MONTECATINI TERME

LA CITTà DELLE ACQUE

Montecatini Terme è nota fin dai tempi più antichi per le proprietà benefiche delle sue acque termali.
Acque alimentate da quattro sorgenti che nascono da una falda a 60-80 metri di profondità e che durante il tragitto verso la superficie si arricchiscono gradualmente di numerosi sali minerali.
Acque che conferiscono loro il caratteristico sapore salino e la comprovata rilevanza terapeutica naturale.

Benessere

TERME TETTUCCIO

Le storiche Terme Tettuccio, inserite nei programmi benessere dI Palazzo BelVedere, e realizzate tra il 1779 e il 1781, sono l’edificio più monumentale e rappresentativo di Montecatini Terme, simbolo del riconoscimento di Sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco, con l'inserimento nella lista delle 11 "Great Spa of Europe".
Immerse in un meraviglioso parco adornato di piante secolari, le Terme Tettuccio sono state realizzate dall’architetto Gaspero Maria Paoletti e poi ristrutturate da Giovannozzi secondo il concetto delle antiche terme romane.

Le persone vi si recano fin dai tempi antichi in maniera del tutto spontanea per bere acqua tramite cura idropinica, una vera e propria degustazione benefica che prevede l'assunzione dell’acqua termale come bevanda. Acque che prendono il nome dalle rispettive fonti: Tettuccio, Regina, Leopoldina e Rinfresco.

Le proposte

Per il tuo benessere